BENVENUTI NEL BLOG DELLA LEGA NORD - SEZIONE DI CURNO (BG)
Questo Blog è aperto a tutti.
Non metteremo mai alcuna censura ai commenti che verranno puntualmente pubblicati.
Ogni commentatore si assume, ovviamente, la responsabilità di ciò che scrive.

giovedì 25 febbraio 2010

TEST ANTIDROGA AI CANDIDATI ALLE REGIONALI

Test antidroga anche per i candidati regionali? La proposta arriva dall’Unione di Centro, che ha pubblicato i risultati le analisi a cui si sono sottoposti i parlamentari centristi. Un dibattito, quello sulla droga, che prosegue ormai da settimane, e che pare destinato a durare ancora a lungo. E’ di pochi giorni fa infatti la notizia di un parlamentare trovato positivo alla cocaina. Un nome che rimarrà segreto, perché il test è anonimo e solo il deputato “pizzicato” ha il codice per accedere alle analisi.
Il test non spaventa Roberto Pedretti, candidato consigliere nella lista della Lega Nord. “Io l’ho già fatto e ho aperto la busta con i risultati in diretta tv a Telelombardia – spiega -. L’unico parametro sballato era quello alle voci “Lega Nord” e “Atalanta”: c’era la scritta “overdose”. No, a parte gli scherzi penso che chi rappresenta pubblicamente lo Stato debba fare obbligatoriamente le analisi. Non vale solo per i politici, anche per i medici, i magistrati e tutte quelle categorie che lavorano al servizio dei cittadini. Io sono disponibile a rifarlo”. Pedretti non risparmia una frecciatina all’Udc. “Prima di proporre test antidroga ai candidati delle Regionali bisognerebbe fare del test antimafia a che si presenta nelle liste dell’Udc”.
Anche Maurizio Morgano, candidato per la Federazione della Sinistra, pensa che prima della droga la politica debba porsi interrogativi sull’onestà di chi viene eletto. “Io proporrei che tutti i candidati che si presentano non debbano avere pendenze giudiziarie. La corruzione è dilagante, lo sostiene anche la Cei: è questo il problema della politica. Non la droga. Secondo me il test obbligatorio è un’invasione della privacy, è una questione personale”.
Scettico anche Marcello Raimondi, candidato del Popolo della Libertà: “Io mi sottoporrei al test, non c’è alcun problema. Sinceramente però è un argomento secondario, ci sono problemi ben più importanti da risolvere. Non capisco perché l’Udc in questo momento di crisi economica lanci queste proposte”. Della stessa idea anche Mario Barboni, candidato del Partito democratico. “Personalmente sono favorevole alla proposta avanzata dall’Unione di centro di sottoporre al test antidroga i candidati alle elezioni regionali. Se può servire a rassicurare i cittadini sulle persone che si stanno apprestando a votare, lo si faccia pure. Sono pronto a farlo senza nessun problema – aggiunge Barboni – anche se credo che la Lombardia abbia problemi ben più gravi da affrontare e risolvere. E’ giusto, però, che gli elettori siano messi in condizioni di sapere che chi dovrà proporre le soluzioni attese dal territorio, lo farà in piena libertà di pensiero e di espressione, senza subire gli effetti di sostanze illegali e pericolose per la salute”.

SAFFIOTI, SERVIDATI E SCOTTI "Nessun problema a fare il test"

fonte: Bergamonews.it

Nessun commento:

Posta un commento