BENVENUTI NEL BLOG DELLA LEGA NORD - SEZIONE DI CURNO (BG)
Questo Blog è aperto a tutti.
Non metteremo mai alcuna censura ai commenti che verranno puntualmente pubblicati.
Ogni commentatore si assume, ovviamente, la responsabilità di ciò che scrive.

martedì 4 maggio 2010

PRECISAZIONI DEL CONSIGLIERE ROBERTO PEDRETTI

Carissime amiche ed amici.
ho deciso di utilizzare il blog della Lega Nord di Curno per effettuare alcune precisazioni e chiarimenti in virtù di alcuni commenti che ho letto su alcuni quotidiani on line locali e su blog di alcuni partiti politici.
Tale decisione è stata presa dal fatto di non volere usufruire ancora della stampa locale evitando così illazioni da parte di taluni che insinuano una mia continua ricerca di visibilità mediatica. Pertanto ho chiesto agli altri componenti della Sezione Lega Nord di Curno, della quale faccio parte, di potere utilizzare il blog della sezione.
Non ritengo di dover tornare ad argomentare nuovamente la questione dei consiglieri Angelo Fassi e Maria Donizetti che ormai considero già ampiamente trattata nelle sedi consiliari e del movimento ed anche chiusa. Ribadisco che sia i consiglieri Fassi e Donizetti, per quanto mi riguarda, in qualità di capogruppo della Lega Nord all'interno del Consiglio Comunale di Curno, non rappresentano più la Lega Nord all'interno del Consiglio Comunale. Tale decisione è stata frutto di valutazioni condivise con la Segreteria Provinciale, rappresentata nella fattispecie dal suo Segretario Cristian Invernizzi.
Quel che mi preme garantire a tutti coloro che stanno osservando con attenzione tale vicenda e che mi stanno criticando lasciando commenti e dichiarazioni anche offensive, è che non sono alla ricerca di poltrone.
Sono attualmente Segretario della sezione locale della Lega Nord, ma è risaputo da diversi che era mia intenzione lasciare tale incarico nell'anno 2009. La Segreteria Provinciale mi ha chiesto di mantenere l'incarico sino alla fine delle elezioni regionali cosa che ho fatto. Nell'ultima riunione di sezione svoltasi lo scorso aprile, alla presenza anche del Segretario della Circoscrizione Valentino Mazzoleni, è stato concordato di avviare le procedure per arrivare alla nomina di un nuovo Segretario. Pertanto a breve non avrò più questo incarico che già, ribadisco, avevo intenzione di lasciare.
Altre persone hanno detto che avrei richiesto al Sindaco di Curno, signor Angelo Gandolfi, di sollevare dall'incarico gli assessori Fassi e Donizetti per poter riprendermi l'assessorato. Quanto affermato non corrisponde al vero; uno perchè sarebbe incompatibile con il mio ruolo di Consigliere Regionale; due perchè ho sempre ribadito che non avrei più accettato la carica di assessore. La richiesta è stata presentata in quanto nella giunta, a questo punto, non abbiamo più un rappresentante della Lega Nord e comunque, in qualunque caso, tale ruolo non sarebbe ricoperto dal sottoscritto.
Poi vi sono persone che hanno scritto commenti dove io farei i soldi con la politica, che ho un tenore di vita molto elevato (porsche ed affini) grazie alla politca e, che andando ora a ricoprire il ruolo di Consiglere Regionale, avrò doppio stipendio sommato a quello del Consigliere Comunale. Anche qui le considerazioni fatte sono del tutto errate. Vivo del mio lavoro da libero professionista. Le entrate che ricevo dal Comune sono solo i gettoni di presenza (poche decine di euro) per ogni Consiglio Comunale al quale partecipo (non potrei farci neanche benzina al porsche che tra l'altro non possiedo). Quindi non percepisco e non percepirò alcuno stipendio dal Comune.
Per quanto concerne il mio tenore di vita, è cosa che non riguarda la mia attività pubblica, la mia vita privata desidero resti tale. Pertanto non intendo accettare più simili illazioni.
L'attività politica che ho svolto, che sto svolgendo e svolgerò in futuro, sarà sempre e solo per il bene dei cittadini Curnesi, Bergamaschi, Lombardi e per la Lega Nord.

Roberto Pedretti

Nessun commento:

Posta un commento